Kuhn Italia Srl

Via Cerca per Colutano n 8 Melegnano (Milano)

Kuhn Italia Srl
- Telefono: 0298216260 - Sito Web:
- Tipologia: Produttore , Rivenditore - Inserzioni: 0

Chi Siamo:


La storia

Creata nel 1828 da Joseph Kuhn nelle dimensioni di una modesta forgia di paese, la società KUHN presto si specializza nella fabbricazione di bilance ed apparecchi per la pesatura. La svolta avviene nel 1864 quando, approfittando dei vantaggi offerti dall’apertura della linea ferroviaria Parigi - Strasburgo e dell’eccezionale fase di prosperità allora attraversata dalla Francia, Joseph Kuhn si insedia a Saverne per avviarvi la costruzione di macchine agricole.
All’inizio del XX secolo, diverse decine di macchine escono ogni settimana dalle officine di Saverne, che dispongono anche di una loro forgia.
Divenuta tedesca nel 1871, ritornata francese nel 1918, KUHN in quel periodo è una società regionale che lavora essenzialmente per l’agricoltura alsaziana.
Dopo un decennio di crescita, la Seconda Guerra Mondiale interrompe brutalmente lo sviluppo di KUHN. Nel 1945, indebolita finanziariamente e avendo perduto molti dei suoi clienti, la società è in cerca di un partner che le consenta di proseguire la sua attività…

1828
Joseph KUHN, piccolo fabbro di un villaggio vicino a Saverne, inizia la fabbricazione di bilance decimali.

1864
Aiutato dai suoi fratelli, Joseph Kuhn inizia a produrre macchine agricole. Nuovi insediamenti sono eretti sull’area dell’attuale fabbrica, lungo la linea ferroviaria STRASBURGO-PARIGI.

1921
Vengono costruite offi cine specializzate per ospitare le linee di montaggio delle macchine da trebbiatura. La qualità di queste macchine ha contribuito a rendere rinomato il marchio KUHN.

1928
KUHN celebra il suo centesimo anniversario con una produzione media di circa 1000 trebbiatrici all’anno. La produzione di falciatrici, andanatori e spandivoltafi eno cresce costantemente.

1921
Vengono costruite offi cine specializzate per ospitare le linee di montaggio delle macchine da trebbiatura. La qualità di queste macchine ha contribuito a rendere rinomato il marchio KUHN.

1928
KUHN celebra il suo centesimo anniversario con una produzione media di circa 1000 trebbiatrici all’anno. La produzione di falciatrici, andanatori e spandivoltafi eno cresce costantemente.

1945-1992
Nel 1946, indebolita dalla guerra, la società KUHN si associa con l’azienda svizzera BUCHER-GUYER.
Kuhn a poco a poco ritrova la via della crescita. Nel 1949 si compie una tappa decisiva: convertendosi alla trazione meccanica, in quell’anno KUHN sale tra i primissimi fabbricanti francesi di macchine agricole.
E’ l’inizio di uno sviluppo formidabile! Sullo sfondo della meccanizzazione e modernizzazione delle campagne, KUHN moltiplica le sue nuove macchine.
Innovazione, qualità: ecco le fondamentali parole d’ordine di un’azienda che si va imponendo come punto di riferimento del macchinario agricolo.
Divenuta leader in Francia sui suoi mercati, KUHN può partire di lì alla conquista del mondo. Dagli anni 70, le sue macchine sono esportate un po’ ovunque in Europa ma anche in Australia e negli Stati Uniti.
Gli anni 80 sono segnati dallo sviluppo delle capacità interne dell’azienda. Nell’epoca in cui le dimensioni delle aziende agricole continuano ad aumentare, KUHN si dota di un’organizzazione all’altezza delle sue ambizioni. Ambizioni che determinano, alla fine degli anni 80, le prime operazioni di crescita esterna…

1945
La fabbrica riprende la sua attività interrotta dalla Seconda Guerra Mondiale.

1946
KUHN si associa con un’importante società svizzera (Bucher - Guyer), specializzata, anche lei, nella fabbricazione di macchine agricole.

1965
Durante una notte, un gigantesco incendio distrugge i capannoni di produzione meccanica e di montaggio. Il personale intraprende la ricostruzione con un magnifico slancio di solidarietà.

1970
Spedizione della milionesima macchina ad un agricoltore dell’Orne (Francia).

1972
Costruzione del nuovo Magazzino per i Pezzi di Ricambio.

1978
KUHN S.A. celebra il suo centocinquantesimo anniversario.

1980
Inaugurazione del capannone con superficie di circa 13 000 m2 per lo stoccaggio e le spedizioni.

1982
Creazione del nuovo centro di Ricerca e Sviluppo.

1983
Tutti i dati aziendali diventano disponibili sui terminali informatici attraverso una rete aziendale centralizzata in Saverne. Tutte le fi liali all’estero sono collegate permanentemente con la sede centrale.

1985
Entrata in funzione della rete dei rivenditori “Partner Autorizzati KUHN”.

1986
Lancio del programma MINITEL in favore dei rivenditori “Partner Autorizzati KUHN”.

1987
HUARD, uno dei primi costruttori europei di aratri, fa il suo ingresso nel gruppo KUHN. Il dipartimento di ricerca e sviluppo è dotato di strumenti CAD per la progettazione meccanica.

1988
Cablaggio della rete informatica in fi bre ottiche sull’intero stabilimento.

1990
Integrazione nel gruppo KUHN della società MATELEST DIFFUSION, specializzata in macchine per parchi e giardini (oggi PUISSANCE VERTE). Medaglia d’oro al SIMA per l’aratro rotante.

1991
Allargamento della fabbrica. Costruzione del nuovo magazzino di stoccaggio delle materie prime totalmente automatizzato. Capacità di stoccaggio: 6 000 tonnellate circa.
Segnati dal ritiro di Walter Reber e dall’arrivo di una nuova squadra ai posti di comando, gli anni 90 vedono la risoluta affermazione delle ambizioni di KUHN.
Essere leader mondiale sui propri mercati di riferimento: oggi è questo l’obiettivo che l’azienda di Saverne si prefigge. Un obiettivo che passa dall’ingresso in nuovi settori, da una politica di acquisizioni molto attiva e soprattutto dal dispiegamento di un’efficace strategia di mercato su scala mondiale.
Perfezionata nel corso degli anni 90, questa strategia si afferma pienamente all’inizio del nuovo secolo: il rafforzamento dei legami con la rete commerciale, l’acquisizione della società americana KNIGHT, poi il lancio di un ambizioso progetto d’impresa denominato « Cap 10 » testimoniano i nuovi orientamenti di una società che intende mettere il cliente al centro della sua azione.

1992
KUHN cambia lo statuto. L’azienda è ormai diretta da un Direttorio e da un Consiglio d’amministrazione. Medaglia d’oro al SIMA per la Falciacondizionatrice ALTERNA 500 della larghezza di 5 metri.

1993
AUDUREAU S.A., specializzata nella fabbricazione di carri miscelatori, impagliatrici e desilatrici, viene acquisita dal gruppo KUHN. Medaglia d’argento al SIMA per la seminatrice pneumatica VENTA.

1994
Aumento della capacità di stoccaggio con l’acquisizione di un terreno di 4 ettari e di un capannone di 3 000 m2 in prossimità di Saverne.

1996
KUHN-NODET S.A., filiale recentemente creata, viene integrata al gruppo KUHN. Seminatrici in linea e irroratrici arrivano ad arricchire la gamma di prodotti proposti alla rete di distribuzione.
Messa in funzione dell’unità di verniciatura per cataforesi (capannone di 6 000 m2).
KUHN FARM MACHINERY, filiale britannica di KUHN S.A. celebra il suo 25° anniversario.
Certificazione ISO 9002 della fonderia.
Messa a disposizione dei nostri rivenditori “Partner Autorizzati KUHN” dei primi CD ROM “Prodotti” e “Pezzi di ricambio”.

1997
KUHN ITALIA, filiale italiana, festeggia il 10° anniversario.

1998
Creazione del nuovo deposito a Columbia - Tennessee (USA). Inaugurazione della nuova fi liale tedesca di Schopsdorf vicino a Berlino.
Creazione della filiale in Polonia.

1999
Ampliamento della superficie coperta della filiale Britannica di Telford. Inaugurazione della nuova fabbrica KUHN-HUARD a Châteaubriant. Messa in funzione dei siti internet di tutte le aziende del gruppo KUHN.

2000
KUHN cede la sua filiale “PUISSANCE VERTE", specializzata in macchine per parchi e giardini. Acquisizione di un’area di 12 ettari nelle vicinanze di Saverne, destinata ad accogliere la futura piattaforma logistica.

2001
Creazione della nuova piattaforma di distribuzione pezzi di ricambio, KUHN PARTS a Monswiller (Alsazia).
Presentazione alla Fiera Internazionale delle macchine agricole di Parigi: SIMA, della prima attrezzatura a motore del gruppo KUHN: un carro unifeed semovente (SP 14).
Ampliamento dello stabilimento di montaggio ed installazione di una struttura specializzata per test e verifiche presso la KUHN-AUDUREAU.
Prima vittoria francese della storia ai Campionati del Mondo di aratura con Freddy BOHR, agricoltore dell’Alsazia, con un aratro KUHN modello MULTIMASTER 120.

KUHN, impresa globale:

Nel 2002 si compie un passo importantissimo. E’ quello che pensano tutti nel gruppo Kuhn, quando la direzione annuncia l’acquisizione della società americana KNIGHT.

Insediata dal 1945 a Brodhead, una cittadina del Wisconsin, sempre diretta dalla famiglia che le ha dato il nome, KNIGHT è niente meno che il leader mondiale nel settore dei carri miscelatori-distributori e degli spandiconcime.

In effetti, la sua acquisizione rappresenta una tappa importante per Kuhn che, per la prima volta nella sua lunga storia, produrrà macchine al di fuori del territorio francese…

2002
Ampliamento dell’attività della piattaforma di distribuzione dei pezzi di ricambio KUHN PARTS con l’integrazione dei ricambi della KUHN-NODET e della KUHN AUDUREAU.
Lancio del progetto d’impresa CAP 10.
KUHN acquisisce la società americana KNIGHT Manufacturing Corporation, leader mondiale nel campo dei carri miscelatori distributori e spandiletame.

2003
Apertura di un Ufficio di rappresentanza a Pechino, in Cina.
Creazione di una Filiale di distribuzione in Spagna (KUHN Iberica) e in Australia.
Rifacimento dei siti internet del Gruppo KUHN (2a generazione dopo la messa on line nel 1999).
KUHN celebra il 175° anniversario.
Avvio dei lavori per la nuova mensa aziendale a Saverne.
Nuovo padiglione di presentazione delle macchine, nuovo edificio “prototipi” e nuovo Centro di formazione presso KUHN AUDUREAU.
Medaglia d’Oro per gli assolcatori a cascata ACCURA® al Salone AGRITECHNICA (Germania).
Integrazione dell’attività “Pezzi di ricambio” di KUHN HUARD a Monswiller.
KUHN diviene Campione di Francia d’aratura con un concorrente Normanno. La combinata di semina HR + VENTA è eletta “Macchina dell’anno” in Germania da una giuria di giornalisti di settore.

2004
Spiga d’Oro alla fi era AGRIBEX (Belgio) e Medaglia d’Oro alla FIERAGRICOLA di Verona (Italia) per il dispositivo di semina a cascata ACCURA®.
Conclusione dei lavori d’ampliamento dello stabilimento KUHN KNIGHT a Brodhead (Wisconsin, USA) e lancio di una nuova gamma di carri miscelatori a una coclea verticale, e di una gamma di spandiconcime a spinta idraulica KUHN KNIGHT per il mercato nord americano.
KUHN diviene Campione di Francia d’aratura con un concorrente della regione Alsazia.
Riconoscimento al salone EIMA di Bologna (Italia) per il dispositivo di sospensione CONSTANT FLOAT delle falciacondizionatrici trainate FC 303 / FC 353.
Premio regionale Export 2004 attribuito al Gruppo KUHN per la sua attività nel mercato nord americano.

2005
KUHN acquisisce la società brasiliana METASA S/A specializzata nella progettazione e fabbricazione di macchine per la semina diretta di precisione, per colture quali la soia, il cotone ed il mais.
Medaglia d’Argento al SIMA per il dispositivo di semina a cascata ACCURA®.
Creazione di una Filiale di distribuzione in Ucraina.
Avviamento di un nuovo impianto di verniciatura a « polvere » nello stabilimento di La Copechagnière.
Estensione della piattaforma logistica per i pezzi di ricambio KUHN PARTS a Monswiller (1560 m2 di area di stoccaggio in più).

2006
Allestimento di un nuovo padiglione espositivo e di un centro di formazione nello stabilimento KUHN KNIGHT a Brodhead.
Lancio della prima trinciatrice laterale e della gamma « Paysage Pro » destinata ai professionisti della manutenzione di paesaggi e strade.
CAP 10 diventa ONE, progetto d’impresa esteso a tutti gli stabilimenti di produzione del Gruppo KUHN.
Trasferimento delle attività dello stabilimento di Montereau alle fabbriche di Saverne e di Châteaubriant.
Premio regionale Export attribuito al Gruppo KUHN per la sua politica di Volontariato Internazionale nell’Impresa (VIE).

2007
Presentazione di 33 novità nello stand del Gruppo KUHN al salone SIMA. Lancio del nuovo carro semovente unifeed a coclea verticale SPV.
BUCHER INDUSTRIES, nostro azionista, festeggia il suo 200° anniversario.
Importanti lavori d’estensione (centro “Prove” a Saverne, stabilimenti di produzione seminatrici monogerme a Châteaubriant, fabbrica di Brodhead).
Lancio di KUHNiTech, strumento di assistenza on line, e di KUHN Protect+, estensione di garanzia delle macchine
Inizio dei lavori di costruzione della nuova unità di montaggio «grandi macchine» (KUHN MGM) à Monswiller.

2008
Nasce KUHN NORTH AMERICA (fusione di tutte le entità nord americane sotto una sola identità) ed estensione dello stabilimento di Brodhead.
Gestione dei Pezzi di Ricambio dellla piattaforma KUHN PARTS tramite computer, senza documenti cartacei.
Uscita il 22 Maggio della 1ª macchina montata nello stabilimento KUHN MGM (seminatrice INTEGRA).
Lancio del carro miscelatore EUROMIX PLUS.
Costruzione di un nuovo padiglione logistico presso La Copechagnière.

Creazione di una filiale di distribuzione in Russia.
Il costruttore francese di macchine per l’irrorazione BLANCHARD (Chéméré - 44) viene acquisito dal Gruppo KUHN, con una gamma completa di macchine per l’agricoltura, le colture specializzate e le aree verdi.
Il Gruppo KUHN espande la sua offerta nella gamma fi enagione, con l’arrivo delle presse, fasciatori, falciatrici a tamburo e trince per mais , acquisendo lo stabilimento di Geldrop del Gruppo Kverneland.
Il Gruppo KUHN riceve il 1° premio del «Swedish Steel Price» 2008 per la concezione innovativa che utilizza l’acciaio ad alto limite elastico (HLE) sul braccio decespugliatore Pro-Longer.

2009
Il Gruppo KUHN ottiene il trofeo regionale export per la sua politica d’investimento estero e in particolare il suo stabilimento in Russia, grazie ad una filiale di distribuzione.
KUHN fonda, con altri 5 costruttori di macchine agricole, l’associazione CCI (Centro di Competenza Isobus) e lancia un nuovo terminale Isobus (medaglia d’Oro all’Agritechnica 2009).
Trasferimento della filiale spagnola a Huesca, in nuovi locali commerciali più funzionali.
Costruzione di una nuova area di ricevimento e spedizione nel sito produttivo di Châteaubriant (44).

2010
KUHN-METASA, l’unità di produzione brasiliana del Gruppo diventa KUHN DO BRASIL.
KUHN acquisisce un’azienda di 100 ha situata in prossimità di Saverne per realizzare i collaudi e i test intensivi dei materiali in corso di sviluppo.
Lancio del SEEDLINER Tour in Europa, per affermare la posizione del Gruppo KUHN nel campo della semina
Costruzione di un nuovo impianto per la verniciatura a polvere, nel sito produttivo di Châteaubriant (44).
Inaugurazione di nuovi impianti per gli stampi di sabbia nelle fonderie di Saverne (Francia) e di Passo Fundo (Brasile).
Integrazione dei pezzi di ricambio prodotti negli stabilimenti di Geldrop (presse / fasciatori) e Chéméré (irrorazione) presso KUHN PARTS a Monswiller (67).
Investimento in nuove strutture di stoccaggio (contenitori automatizzati).

2011
Il Gruppo KUHN partecipa con una quota minoritaria di capitale alla società RAUCH Landmaschinenfabrik, costruttore tedesco di seminatrici pneumatiche, spandiconcime, rafforzando così un’alleanza nata nel 1967.
Il Gruppo KUHN acquisisce la società KRAUSE Corporation, nel Kansas – USA, specializzata nella fabbricazione di macchine per la lavorazione del terreno in appezzamenti di “grandi dimensioni”.
Costruzione di un nuovo edificio di circa 5000 m2 per accogliere la filiale del Gruppo KUHN in Australia.
KUHN PARTS, piattaforma logistica per i pezzi di ricambio del Gruppo KUHN, festeggia il suo 10° anniversario.

2012 ad oggi
Presentazione di licenza edilizia per l’ampliamento di Kuhn PARTS (Monswiller), la costruzione di un centro di formazione KUHN CENTER FOR PROGRESS (Monswiller) e la costruzione del nuovo centro per il servizio postvendita KUHN PRODUCT SUPPORT (Monswiller)
Ampliamento di 6200 m2 dell’unità produttiva di Hutchinson (Kansas, USA) per lo stoccaggio ed il taglio degli acciai.
Inizio della costruzione di un nuovo edifi cio da 5500 m2 dedicato alla saldatura meccanizzata nell’unità produttiva da 16 ha di La Copechanière (85).
Costruzione di 2 nuovi edifici (superficie 3700 m2) destinati alla produzione e saldatura a Chateaubriant (44).
Apertura di 2 centri di distribuzione esclusivi KUHN Center a Praga (Repubblica Ceca) e a Nevsehir (Turchia), sullo stesso principio di quelli già creati in Svizzera (2010) e in Austria (2011).
10° anniversario del progetto d’impresa del Gruppo KUHN (CAP 10, poi divenuto ONE).
10° anniversario dell’acquisizione di KNIGHT negli Stati Uniti.
Premio speciale conferito a KUHN S.A. per “le sue relazioni con i clienti” (inchiesta del Giornale delle Imprese e di Human Consulting Group)
L’unità produttiva di Geldrop (Paesi Bassi) festeggia i suoi 75 anni.
Per la prima volta nella sua storia, il Gruppo KUHN supera il miliardo di euro di fatturato (1, 014 miliardi di euro)

Nuova identità visuale per le macchine prodotte nell’Unità produttiva di KUHN Montana (Brasile).

Inizio dei lavori per il nuovo Centro Logistico CLC per il ricevimento, lo stoccaggio e la distribuzione di componenti destinati all’assemblaggio nell’Unità produttiva di Saverne (Francia), per un investimento di 17 milioni di euro.

Il fasciatore SW 4014 e la falciacondizionatrice trainata FC 3160 TLR vincono il premio AE50 di ASABE (American Society of Agricultural and Biological Engineers).

Riconoscimento onorifi co per il dispositivo di fasciatura e-TWIN al FIMA di Saragozza (Spagna)

LA NOSTRA MISSIONE:
Crescere in modo proficuo e previdente, fabbricando e commercializzando prodotti e servizi adatti ed efficienti destinati all’agricoltura di tutto il mondo.
Tutte le nostra azioni hanno lo scopo di fornire ai clienti dei prodotti e servizi di qualità, che consentano loro di ottimizzare il ritorno dell’investimento.

I NOSTRI VALORI:
Il nostro sviluppo si basa sui nostri valori. Essi hanno contribuito al successo ed al progresso del marchio KUHN da quasi 180 anni!

Soddisfazione e fedeltà dei clienti
La nostra crescita e redditività dipendono dalla soddisfazione dei clienti e dalla loro fedeltà. Per questo dobbiamo:
- Tenerci all’ascolto dei loro bisogni e delle loro esigenze,
- Fornire macchine innovative, di qualità e a prezzi competitivi,
- Assicurare servizi e consigli di prossimità.


Impegno e competenze dei nostri collaboratori
E’ nostra volontà perseguire la crescita del Gruppo KUHN basandoci su:
- Dei collaboratori competenti e impegnati,
- L’innovazione e la creatività,
- Lo spirito di squadra e di iniziativa,
- Il rigore, l’integrità e la lealtà,
- La responsabilizzazione di ognuno,
- L’ascolto e il dialogo costruttivo e proficuo per tutti,
- L’acquisizione permanente di know-how e competenze.

Soddisfazione e fiducia degli azionisti
Il miglioramento delle nostre prestazioni ed il raggiungimento degli obiettivi finanziari sono indispensabili per la nostra crescita e la redditività.
La stabilità e la soddisfazione degli azionisti favoriscono lo sviluppo a lungo termine.

Rispetto dell’ambiente
Le nostre macchine tengono conto della salvaguardia dell’ambiente fin dalla fase della concezione. I nostri stabilimenti limitano il loro impatto ambientale.
Attraverso il nostro progetto d’impresa ONE, ci siamo impegnati ad agire concretamente.

I NOSTRI IMPEGNI:

- Migliorare costantemente
- Coinvolgere l’insieme del personale
- Sviluppare scambi e sinergie all’interno del Gruppo KUHN
- Misurare con precisione il nostro progresso
- Associare i nostri partner (clienti, fornitori)
- Essere un’impresa socialmente responsabile

180 anni d’esperienza nella costruzione di macchine agricole ci consentono di proporre prodotti e servizi che garantiscono alte prestazioni nel lavoro dei nostri clienti. Dal 1962, nelle nostre fabbriche viene esposto lo slogan « La qualità è la quantità di domani ».
Essendo tra i leader delle macchine agricole, vogliamo offrire agli agricoltori i migliori prodotti, ogni giorno e in ogni parte del mondo. E abbiamo l’ambizione di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti.
Oggi, 4 540 dipendenti sono fieri di essere al servizio degli agricoltori più esigenti. La competenza e l’impegno costituiscono i punti di forza per la soddisfazione dei clienti.
Al fine di raggiungere buone pratiche di lavoro che possano assicurare una qualità permanente e la soddisfazione dei clienti, siamo guidati dal nostro progetto d’impresa ONE.

Con le prestazioni e la qualità dei prodotti e servizi
Noi garantiamo ad ogni agricoltore la qualità dei prodotti forniti: la selezione rigorosa delle materie prime e dei componenti, il miglioramento costante della nostra organizzazione, la qualità delle macchine verificata prima della spedizione, la gestione mediante procedimenti, un livello di assistenza verificato.
La reputazione di KUHN con la sua rete di serietà e di qualità di prodotti e servizi, non è frutto del caso. Questa reputazione lavora nel quotidiano.

Con la forza dell’innovazione e della creatività
L’ascolto delle richieste degli agricoltori è il motore dell’innovazione in KUHN. Noi mettiamo al loro servizio le moderne tecnologie.

Misuriamo la soddisfazione dei nostri clienti attraverso indicatori severi. I prodotti che forniamo in tutto il mondo nascono dal medesimo dogma di qualità e soddisfazione del cliente.

Con il cliente, al centro delle nostre priorità
Perché l’agricoltura evolve, si professionalizza, chiede nuove funzioni alle macchine agricole. I criteri di affidabilità, di rapporto costo/qualità, di impegno in un’agricoltura durevole che oggi il mondo agricolo esige, noi li abbiamo integrati nelle specifiche di lavoro delle nuove macchine. Affinché l’agricoltura possa essere ogni giorno più efficiente, le macchine devono offrire una qualità più avanzata, per essere considerate come un investimento strategico dell’azienda.

KUHN produce macchine che rispondono alle esigenze degli agricoltori:
Riduzione dei costi di produzione: per aumentare i rendimento orari, valorizzare sementi, fertilizzanti e prodotti fitosanitari, ridurre i costi di manutenzione e utilizzazione,
Buone pratiche ed agronomia: per garantire il risultato agronomico, per adattarsi a tutte le condizioni di suolo, coltura, foraggio, per rispettare il benessere degli animali ed assicurare alle mandrie un’alimentazione di elevato valore,
Confort – qualità di vita: per aumentare la comodità d’impiego, risparmiare tempo, facilitare la manutenzione e le regolazioni, ed utilizzare la macchina in tutta sicurezza.


KUHN offre dei servizi che rispondono alle esigenze degli agricoltori:
Serenità – assistenza: attraverso una Rete di Partner – Concessionari, interlocutori che vengono dal mondo agricolo, l’assistenza tecnica, l’aiuto in linea su internet, la documentazione e le Guide professionali mirate
Prossimità – consigli: con la disponibilità assicurata dei ricambi – longevità dei componenti d’usura, controlli « Qualità » severi, documentazioni tecniche dettagliate, messa in servizio effettuata da professionisti, servizi d’assistenza e soccorso


Per soddisfare l’agricoltore, abbiamo scelto di diffondere i nostri prodotti attraverso una rete. Tre criteri fondamentali guidano la nostra politica in questo ambito:
- la vicinanza: abbiamo costruito la nostra rete in oltre 80 paesi e scelto di installare le nostre fabbriche in tutto il mondo per fornire assistenza tecnica e commerciale. Questa rete riporta a KUHN le vostre necessità,
- le prestazioni: la rete è qualificata da programmi di formazione permanente,
- la serenità: grazie a macchine messe in servizio da professionisti.


Con lo sviluppo 
La stabilità del nostro Gruppo e i nostri obiettivi di sviluppo futuri sono la garanzia che vogliamo rimanere al vostro fianco, generazione dopo generazione di agricoltori. 
La nostra crescita è interna, mediante lo sviluppo delle diverse gamme di prodotti e l’inserimento in nuovi mercati. Ma è anche esterna, con l’aggiunta di linee di prodotti complementari.
Il nostro sviluppo avviene rispettando l’ambiente. Fin dalla fase della concezione, le nostre macchine ne tengono conto. I nostri stabilimenti industriali limitano il loro impatto ambientale.


Contatti diretti:
Indirizzo: Via cerca per colturano, 8 - 20077 Melegnano(MI) Italy
Telefono: +39 02982161
Fax: +39 02982161
Email: alessandra.cantu@kuhn.com
Referente:Alberto Maghini
Link sito: http://www.kuhn.it/
Link servizio clienti: http://www.kuhn.it/it/servizi-clienti.html
Link fornitori: http://www.kuhn.it/it/fornitori-potenziale-dacquisto.htm
Link facebbok: https://www.facebook.com/KUHN.Group/

Numero marketing:
Tel: 02 98216207
Fax: 02 98230362

Numero servizi ricambi:
Tel: 02 98216208
Fax: 02 98216212